Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Gray Matters

Heather Graham (Gray) veste i panni di una donna che, all'improvviso, scopre di essere innamorata della moglie del fratello. "E' una storia romantica - ha spiegato, - "e quando realizzo di essere gay, è come se rifiorissi". Il film viene presentato come una sofisticata commedia sull'amore, sulla vita e sull'essere onesti con se stessi. Ambientata a New York in atmosfere anni Quaranta, racconta la storia di Gray e Sam (Tom Cavanagh), fratello e sorella in perfetta sintonia. Ballano come Fred e Ginger, finiscono l'uno le frasi dell'altra e sono così insperabili e ben assortiti che le gente finisce per crederli fidanzati. Mortificati da ciò, i due decidono di prendere strade diverse e di mettersi a cercare la propria anima gemella. Sam scoverà un uomo per la sorellina e Gray una donna per il fratellone. Quando però Sam trova la sua dolce metà, Charlie (Bridget Moynahan), la vita di Gray subisce uno scossone. Credete che sia gelosa del fratello? Siete fuori strada. La ragazza scopre di aver perso la testa per la fidanzata e quindi di essere lesbica... 


 Trailer:


 Guarda il film:

Water Lilies - La Naissance des Pieuvres

Opera prima della regista francese Celine Sciamma, presentato al festival di Cannes 2007 (Un Certain Regard), è un film dedicato alla scoperta del primo amore da parte di tre 15enni che gareggiano con passione sia coi loro sentimenti che nel nuoto sincronizzato. Anne ha un carattere forte ed è determinata a perdere la propria verginità al più presto, preferibilmente con il focoso Francois. Floriane è sexy e civettuola ma non ha ancora approfondito i suoi incontri amorosi con Francois, ormai diventato il suo ragazzo ufficiale. Marie, dopo avere visto uno spettacolo di nuoto sincronizzato è ossessionata da questo sport, ma forse molto di più da Floriane, la star delle nuotatrici, della quale è infatti segretamente innamorata, al punto da raccogliere le cose che lei getta, perfino gli avanzi di cibo... Tutte e tre le ragazze sembrano nascondere qualcosa e nella solitudine delle loro camere appaiono assai meno graziose. Nessuna di loro è in realtà come sembra e tutte stanno soffrendo per l'emergere violento e inatteso dei propri sentimenti. Il film è raccontato molto bene anche se si mantiene dentro confini assai precisi che evitano toni troppo melanconici o tristi. 

Trailer:

Guarda il film:

A Marine story

Il film, ispirato ad una storia vera, fa riflettere sull'assurdità dell'impedimento per gay e lesbiche di entrare nell'esercito americano. Siamo nel 2008 e la guerra in Iraq è in pieno svolgimento. Nel Congresso americano sta crescendo il dibattito sull'abolizione della norma "Don’t Ask, Don’t Tell" (non chiedere e non dire) nel suo 15mo anniversario. Per la decorata Ufficiale di Marina Alex Everett (Dreya Weber, The Gymnast) l'abolizione di questa norma non è arrivata in tempo. Con un duro bagliore nei suoi occhi e una gran voglia di sfida, questa bionda, bella e ben costruita soldatessa, ritorna inaspettatamente nell'assonnata e deserta cittadina dove era cresciuta. In un periodo dove a nessuno è permesso di lasciare il servizio militare, Alex è stata congedata per condotta non adatta ad un ufficiale, in altre parole perché accusata di essere lesbica. A casa, un po' a sorpresa, le autorità locali le chiedono di preparare la bella ma mordace Saffron (Paris Pickard) che a malavoglia deve prepararsi per un campo di addestramento. Col procedere dell'allenamento, diventa sempre più intensa la sottile lotta che anziché separare unisce sempre più le due donne in una forte attrazione reciproca. Quando inizia a circolare il pettegolezzo sui veri motivi per cui Alex ha abbandonato l'esercito, pesanti nubi minacciano di rovinare tutto... Una storia toccante e coinvolgente che coraggiosamente affronta gli stereotipi negativi e i bigotti pregiudizi che colpiscono lesbiche e gay desiderosi di servire la patria. 

Trailer:


Guarda il Film: