Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

House of boys

House of boys  (sub ita)

Anni '80, Amsterdam, il decennio della libertà sessuale. Il giovane Frank arriva in città e comincia ad esibirsi nella "House of boys", un cabaret gay il cui proprietario, Madame, eccentrico personaggio, impiega una serie di ragazzi che cantano e ballano seminudi tra scenografie camp: Angelo, il folletto, Dean il punk, Herman il ragazzo di strada e Jack un bellissimo americano etero. Sembra una favola, un mondo pieno di euforia, spensieratezza e sesso ma ben presto gli eventi precipitano: Jack si ammala di AIDS, allora ancora chiamato il "cancro dei gay", ed insieme a Frank vanno a vivere a casa di Emma, l'assistente di Madame. Commedia musicale nella prima parte e melò nella seconda, il cast comprende Udo Kier e Stephen Fry, il Wilde cinematografico. Colonna sonora strepitosa e vintage con Frankie goes to Hollywood, Jimmy Somerville, Jimy Hendrix, D.A.F, Roy Orbison.

I Testimoni


Il tema di fondo di "Les Témoins", ambientato nei primi anni '80, è l'emergenza Aids, la reazione delle persone davanti al diffondersi del virus mortale dell'HIV. Il film ci presenta il ventenne Manu, omosessuale, che arriva a Parigi in cerca di lavoro e si stabilisce temporaneamente presso la sorella Julie che vive nella camera di un modesto albergo. Julie, che sta seguendo un corso per cantante lirica, cerca di mantenere le distanze col fratello, di natura invadente. Così Manu esce quasi tutte le notti, frequentando i luoghi d'incontro dove fa la conoscenza di Adrien, un medico gay cinquantenne molto colto ed estroverso col quale stringerà un'intensa e casta amicizia. Durante una festa da ballo su un battello Adrien presenta a Manu una coppia di giovani sposi, Mehdi et Sarah, lui poliziotto e lei scrittrice. La gioia di questa coppia atipica, amplificata dalla nascita di un figlio, è però solo apparente. In realtà, per Mehdi, il tenente di polizia magrebino, la paternità ha fatto crescere la sua sete di potere con ripercussioni negative sia nel suo lavoro che nella sua vita sessuale. Da parte sua Sarah sembra invece rifiutare il suo nuovo ruolo di madre, che sente come una limitazione della sua femminilità. Cerca quindi di rifugiarsi sempre più nel suo lavoro di scrittrice, comunque in crisi d'ispirazione... L'arrivo di Manu a Parigi e la sua intrusione nelle vite di Julie, Adrien, Mehdi e Sarah, sconvolgerà il panorama delle loro relazioni. Senza volerlo e senza saperlo, Manu farà emergere i desideri profondi di ognuno. Il film, che originariamente doveva intitolarsi "Le combat de l'ange", è costato circa 6 milioni di euro. L'Italia è entrata in coproduzione attraverso la Edelweiss.

Save me

Save me

Una donna, Gayle, ha perso il figlio gay, suicidatosi perchè non aveva trovato nella famiglia l'amore e l'aiuto di cui aveva bisogno. Per togliersi il senso di colpa la donna diventa un'attivista per la redenzione dei Gay. Un'altro giovane gay vuole fuggire dalla sua vita fatta di sesso e droghe. Troverà conforto e aiuto in Gayle, ma sarà l'amore di un'altro uomo, amore nato proprio davanti a Gayle, in un centro cristiano di "riabilitazione" per gay, che lo farà felice e cambierà anche le idee di Gayle.

Head on

Head on (sub ita)

Un giorno nella vita di Ari, diciannovenne di famiglia greca immigrata in Australia. Gay dalla bellezza virile, Ari vive con i genitori e, schiacciato dall'autorità paterna e dalla mentalità sessista e machista della comunità greca, non trova altra dimensione affettiva che quella dei rapporti occasionali e nascosti. Ma la confusione dei sentimenti, l'uso di droghe, i tentativi falliti di amare le donne, l'arroganza della polizia si trasformano in una corsa a testa alta verso la libertà.E' uno dei migliori film visti a Cannes '98, ma scene di sesso esplicite ed i temi trattati con franchezza e realismo lo hanno reso un prodotto di difficile distribuzione nelle sale. "Il punto di forza di Head On è nel suo magnetico protagonista Alex Dimitridates. Il suo Ari emana un'intensità audace e impetuosa"

Lesbian vampire killers

Lesbian vampire killers

La storia segue due amici, interpretati da James Cordon e Matthew Horne (famosi per la serie U.K. “Gavin and Stacey”) che capitano per errore in un remoto villaggio del Galles dove le donne vengono ridotte in schiavitù da un manipolo di vampire lesbiche a causa di un'antica maledizione. Gli altri abitanti del villaggio inviano due sfortunate fanciulle da sacrificare per essere lasciati in pace dalle vampire. Dalla trama poco comprensibile e soprattutto dai manifesti che iniziano a circolare supponiamo che il film potrebbe non essere gradito al mondo lesbico e femminile. Ma aspettiamo di vedere per giudicare.

Ludwig

Ludwig

... della sua sempre più franca e scatenata omosessualità, della sua abdicazione e del suo suicidio, curiosamente, diciamo, il film sembra far passare la follia dal personaggio di Ludwig alla società che lo circonda e alla quale Ludwig si contrappone. . .In altri termini nel film di Visconti, Ludwig acquista lentamente le sembianze malinconiche e sagge di un piccolo Amleto esteta e omosessuale alle prese con una società prima aristocratica e poi borghese, pazza, lei sì, di formalismo, di etichetta, di filisteismo, di perbenismo repressivo, di ipocrisia interessata e così via. . . Visconti ha avuto grande cura di fare dell'omosessualità di Ludwig soltanto un aspetto tra i tanti della sua inadattabilità e a questo si deve la sobrietà e delicatezza degli episodi amorosi. . . (Alberto Moravia, 1973). Un grande film che riscatta il personaggio storico, che fa della sua umanità la sua vera grandezza. Un film che ha liberato molti omosessuali italiani di quegli anni.

Mery per sempre

Mery per sempre

In attesa di una sistemazione definitiva presso un liceo siciliano, il professor Marco Terzi, trasferito dal Nord, accetta l'incarico di insegnare nel carcere minorile "Malaspina" di Palermo. La vita quotidiana, le difficili lezioni, le punizioni inflitte dalle guardie ai più recalcitranti, l'atmosfera di disperazione e di amarezza che sembra gravare su tutto e tutti, inchioderanno anche il coraggioso docente. Pietro, appena evaso, muore quasi subito in una rapina effettuata con una pistola giocattolo. Terzi spera che l'evento colpisca per la sua tragica assurdità quei ragazzi a cui si è dedicato con tanta abnegazione e che ormai gli sono affezionati. Così, quando la lettera di assegnazione della cattedra arriva al Riformatorio, Terzi la strappa e decide di continuare la sua missione, affidandosi al metodo della comprensione e della pazienza affettuosa.


Holding Travor

Holding Travor (sub ita)

Giovane, bello e intelligente, Trevor (lo sceneggiatore Brent Gorski) è in una fase di stallo. Imbrigliato in una vacillante relazione con Darrell, un tossicodipendente sulla via dell'autodistruzione, e in un poco appagante lavoro di televendite, Trevor trova magro conforto sulla scena dei scipidi party losangelini. Ancora peggio va con i suoi due migliori amici, il coinquilino Andie e il suo primo amore Jake (Jay Brannan di Shorbus), spinti ai margini dalla noia e dallo scontento. All'ospedale per l'ultima crisi da overdose del suo ragazzo, Trevor incontra una possibilità di cambiamento in Ephram, un ambizioso medico dal comportamento affabile e certamente di bell'aspetto. Dopo una romantica serata insieme, Ttrevor sembra deciso a qualche cambiamento. Inizia col chiudere la sua relazione con Darrell e si dedica a recuperare gli amici Andie e Jack. Ma quello che avrebbe dovuto essere un gioioso evento, una festa per celebrare un test negativo all'Hiv, si trasforma invece in un momento di rabbia e dolore. Darrell appare improvvisamente e fa una terribile scenata, Ephram intende che Trevor non è ancora libero per un impegno serio, e Andie, scioccato dalle irritanti rivelazioni, prende a calci Trevor già a terra. Sebbene contrastato da più parti, Trevor mantiene ferma la decisione di migliorare la sua vita. Comprendendo anzitutto che alcune persone sono troppo preziose per poterle abbandonare ... 

Jesus Christ Vampire Hunter

Jesus Christ Vampire Hunter (sub ita)

In tutta la sua blasfemia comica ecco un B-movie canadese sicuramente introvabile che per la sua regia amatoriale, per la ridicolezza del doppiaggio e la sceneggiatura da trauma mentale è un vero blockbuster!
In una città canadese improvvisamente i vampiri, aiutati dal malvagio Dottor Praetorius, scoprono come resistere alla luce del sole senza morire.
Il segreto sta nel costruirsi una seconda pelle con i resti di donne lesbiche e quindi gli attacchi dei vampiri iniziano a farsi sempre più terribili e alla luce del sole.
Preoccupato della sorte delle lesbiche un prete invia due insulsi seminaristi (un punkettone con la cresta, "father Alban", e un gay biondiccio, "father Avellino") a chiamare niente meno che Gesù Cristo.
Il Signore è intento a battezzare i fedeli quando i due religiosi lo invitano ad unirsi alla battaglia contro gli agenti del demonio. Inutile dire che il Signore non vorrà partecipare a questa guerra e vi sarà spinto solo dall'intervento dei vampiri che lo prenderanno a mazzate.
Si... se non l'avevate ancora capito ve lo confermo adesso... Gesù userà i suoi divini colpi di kung fu celeste per sgominare vampiri, atei, miscredenti e leccapiedi (delirante la scena in cui Gesù si rialza dopo una randellata e battendosi le mani sul petto esordisce con "Body of Christ", sottolineando la sua costituzione soprannaturale).
Nel delirio febbricitante che proseguirà con tutta la pellicola vedremo all'opera assieme al Nazareno due incredibili personaggi: "Mary Magnum", una procace e maggioratissima agente della chiesa, e "Santos" un eroe wrestler mascherato dei telefilm messicani che userà con piacere lo spaccaschiena su numerosi non-morti.
Tirando le somme un imperdibile e super-blasfemo b-movie che, volendo essere pignoli,ha come unico difetto quello di non prendersi mai troppo sul serio. 

Il Vizietto III - Matrimonio con vizietto

Il Vizietto III - Matrimonio con vizietto
Renato (Tognazzi) e Albin (Serrault), i due conviventi del Vizietto 1 e 2, hanno qualche difficoltà economica con il loro locale "La cage aux folles". Ma ecco che Albin riceve una ricca eredità da un zio defunto in Scozia. O, meglio, entrerà in possesso dell'enorme somma se si sposerà e avrà un erede. Mica semplice, date le... premesse. Vicissitudini assortite, poi tutto si aggiusta. "Un bel gioco dura poco". Lo sapevano i nostri saggi avi che ci hanno pure fatto un proverbio. "Chi troppo vuole, eccetera, eccetera".

Krampack


Spagna, estate 1999. Il sedicenne Dani viene lasciato solo, nella sua casa al mare, dai genitori che partono perle vacanze. Lo raggiunge Nico, suo amico del cuore, che lo coinvolge in un gioco sessuale con due belle coetanee, Elena e Berta. Dieci giorni fondamentali perché Dani e Nico valichino il confine tra adolescenza ed età adulta e Nico acquisti una nuova consapevolezza sulla propria identità. Ha rischiato la censura (avvenuta in alcuni paesi europei) la scena del lungo e caldo bacio tra il sedicenne protagonista del film (ma interpretato da un diciottenne) e il suo trentacinquenne amante Giulian.





Trailer:


Guarda il Film:
 

Le buttane

Storie di vita di prostituti e prostitute palermitani: Liuccia e BluBlu battono per strada, Veronica e Miuccia in un un bordello, Orlanda a casa sua, il travestito Kim tramite annunci sui giornali. Una marchetta (Leonardi) uccide il suo maturo cliente perché lo ossessiona con la musica classica. Spaccato antropologico molto pasoliniano, con stile secco e crudo, quasi documentaristico. Molto bella la fotografia contrastata in bianco e nero di Maurizio Calvesi. E’ tratto da una serie di racconti dello stesso Grimaldi. Riuscito e coinvolgente.






Trailer:


Guarda il film:



Boys grammar

Boys grammar

Basato su fatti reali. In una scuola esclusiva per ragazzi, di grammatica, comuni in Inghilterra, Gareth scopre che i suoi sentimenti sono convalidati e possono essere espressi solo attraverso la violenza. La storia racconta di uno studente che fa la pace con la sua sessualità e le conseguenti violenze contro di lui provenienti da compagni bulli in una scuola privata.


Il Davide

Il Davide

Tratta in modo molto particolare il mondo della prostituzione maschile, con due protagonisti: un uomo anziano, che cerca il piacere attraverso la visione di nudità, e la bellezza di un giovane prostituto . Ma la storia va oltre e riflette sulla bellezza e la sua perdita attraverso il passaggio del tempo, nella vecchiaia, e come la giovinezza è il canone della bellezza, desiderato e temuto. I corpi giovani sono sinonimo di bellezza, ei tabù della nostra società di limitare l'ammirazione della bellezza giovane da parte degli anziani. Il film fa un cenno del capolavoro e rende anche omaggio ai film come "Morte a Venezia" (Luchino Visconti, 1971) o "Mandrake" (portatore d'acqua, 1997), dove da un lato rappresenta il declino della vecchiaia, con il desiderio proibito della bellezza adolescente, e d'altra parte, il dramma della prostituzione minorile maschile per le strade di Praga.


Cruda

Cruda

Cosa succederebbe se tra sigarette e alcool il tuo migliore amico ti chiedesse di scappare insieme? 
Questo è CRUDA. Un cortometraggio fatto dall'Università Sor Juana Ines de la Cruz, interpretato da Christian Vázquez, Juan Pablo Castañeda, Regia Daniiel Ruiz. Ambientato in un pittoresco paesino messicano.
Solo tu puoi decidere di essere libero.

Denaro Facile

Denaro Facile

Un servizio che poteva sembrare facile, diventa un incubo.
Protagonista di Tre metri sopra il Cielo, (vers, Spagnola) Mario Casas, lanciato da Antonio Banderas, interpreta un Neo-escort gay, nel cortometraggio (15') Dinero Facil.à


Amore grezzo

E' un ritratto degli anni della pubertà, che passa da un eccitamento frenetico a cofusi sentimenti d'amore. Due amici stanno sempre insieme, giocando di giorno e toccandosi di notte; ma sono gli ultimi giorni di scuola e, anche se loro non lo vorrebbero, qualcosa sta finendo ..




Guarda il Cortometraggio:

Notte di soldi

Una storia interessante che narra di ciò che accade ad un ragazzo decide di prostituirsi per una sera...






Guarda il Cortometraggio:

Muro homo

A volte non si ha voglia di ascoltare...






Guarda il Cortometraggio:

Di Marilyn ce ne sono due

Di Marilyn ce ne sono due