Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

The Rocky horror picture show


All'uscita questo film passò quasi inosservato. O volutamente inosservato. É poi diventato il film cult per eccellenza. La trama è solo una scusa per presentare una serie di personaggi, canzoni e gags, strabilianti a dir poco! Due fidanzati imbranati finiscono in una casa stregata durante un temporale. Subiranno una serie di esilaranti avventure porno-comiche fino al pirotecnico e amaro finale. Ci troviamo immersi in un concentrato di cultura camp, kitsch, pop, che vogliono raffigurare il sogno della liberazione sessuale (e sociale). Un sogno troppo ricorrente, forse per questo non ci si stanca mai di rivederlo.






Trailer:


Guarda il film:

Beautiful boxer


Le regole del melodramma si coniugano con quelle del film sportivo, e con quelle della pellicola a sfondo sociale. Dappertutto trionfa una sensibilità molto libera, moderna, da cui nasce e si sviluppa un discorso coerente sui differenti orientamenti sessuali, sulle pressioni che la società tende ad esercitare nei confronti di chi devia dalle norme comunemente accettate. L’elemento dell’ambiguità sessuale, da porre in relazione anche a livello di interpretazioni registiche con il classico tema del doppio, non sembra essere un tabù di fronte al quale le cinematografie dell’Estremo Oriente si sentono di indietreggiare





Trailer:


Guarda il film:

Flesh


Joe, sposato e padre di un bambino, si guadagna da vivere con gli omosessuali. Una mattina sua moglie gli chiede di procurarsi del denaro per aiutare una sua amica incinta che vuole abortire. Dopo aver giocato un poco con il suo figlioletto, Joe scende in strada. Il suo primo cliente è un giovanotto che lo rimorchia in una stanza d'albergo; il secondo un anziano scultore, che lo fotografa nudo nelle pose di celebri statue greche; il terzo un reduce dal Vietnam, impotente. Ha poi un fuggevole rapporto con una prostituta. La sera torna a casa e si stende sul letto. Sua moglie e un'amica vorrebbero fare all'amore con lui, ma egli è troppo stanco e si addormenta, mentre le due donne si consolano sufficientemente tra di loro.




Trailer:


Guarda il film:

Fragola e cioccolato


L'Avana. La storia dell'incontro tra David, un giovane militante comunista, ed un omosessuale, Diego, raffinato conoscitore della cultura nazionale. Una commedia agrodolce, ironica e leggera per affermare la libertà delle idee. Fragola e cioccolato sono i gusti di gelato preferiti rispettivamente dai gay e dai veri macho. Il film ebbe una notevole risonanza sia commerciale che politica, dando forza al dibattito sulla liberazione dell'omosessualità nei paesi comunisti. Penso che proprio per focalizzarsi sull'impegno politico della pellicola, il regista ha sapientemente controllato il rapporto tra i due protagonisti, che rimane, anche se sempre più forte, una corretta amicizia.




Trailer:


Guarda il film:

Big eden



In questa opera prima del regista Thomas Bezucha seguiamo Henry (Arye Gross), un promettente artista, che alle comodità della vita in una grande città preferisce il fascino del Montana. Alla vigilia della sua prima esposizione al Whitney Museum, Henry apprende che suo nonno è stato colpito da un infarto. Tornato nel suo paese natale, Henry, dopo un breve momento di felici ricordi, capisce che il vecchio nonno non è la sola ragione che lo ha spinto a ritornare: c'è anche il desiderio di rivelare la propria identità sessuale ai suoi famigliari così come alla sua vecchia fiamma (segreta) delle scuole superiori, Dean (Tim DeKay). Preso da questi problemi, Henry non si accorge delle advances del sensibile Pike (Eric Schweig), nativo americano, amante della vita all'aperto e degli sports che possiede un negozio di articoli vari e prepara pasti per il malaticcio nonno Sam (George Coe)...

Trailer:


Guarda il film:

Breakfast with Scot



Ed e Sam sono impegnati in una relazione da quattro anni. Ed è un ex giocatore di hockey (della Toronto Maple Leafs) diventato ora un cronista sportivo e Sam è un avvocato che lavora per la sua ex squadra di hockey. Quando l'avventuroso fratello di Sam, Billy, si trasferisce per lavoro in Sud Africa, la sua ex ragazza, Julie, viene trovata morta per overdose e suo figlio Scot (non figlio di Billy) viene affidato a Billy. Ma Billy risulta disperso così Sam deve prendersi cura del piccolo. Il problema a questo punto è Ed, che non ha mai voluto sentire parlare di bambini. Quando l'11enne Scot arriva nella loro casa e aprono la sua sacca, dentro vi trovano ... una rosa e musicale spazzola per capelli, due scatolette di plastica contenenti collanine, una cintura rosa, e quattro paia di calzini merlettati ... realizzando così che il bambino sia più dichiarato di loro, nonostante che ancora non sappia niente della loro vita. Un ragazzo unico in una ancora più insolita situazione, Scot porta lo scompiglio nella vita di Ed e Sam. Ma quando Billy ricompare e decide di portare Scot con sè in Sud Africa, Ed e Sam non sopportano il pensiero di perderlo... Il film indaga sul significato reale di famiglia, contrapponendo in modo divertente gli stereotipi familiari ai sentimenti che formano una vera unione famigliare e mostrando come può sentirsi un bimbo che non riesce ad adattarsi al ruolo che la società gli ha preparato.

Trailer:


Guarda il film:
T

Fucking amal - Il coraggio di amare


Agnes ama la sua coetanea Elin. In realtà non sa come confessarlo, perché e convinta di essere rifiutata. In realtà le due hanno vite completamente diverse. Una è sola, chiusa in se stessa, timida; l'altra è aperta, mondana, ambita da tutti i ragazzi. Ma nell'amore non è mai detta l'ultima parola .. Il film è diventato in Europa e nel Nord America la pellicola «di culto» del cinema lesbico e gay, trattato, però, con estrema sensibilità e in relazione al mondo degli adolescenti. Come «Boys don't Cry», ma con delicatezza, affronta un innamoramento lesbico e le pulsioni di identità sessuale di chi si affaccia confusamente nel mondo del desiderio. Scritto e diretto dal poeta Lukas Moodysson, al suo debutto, ha imposto in un sol colpo in Europa e in America le sue due attrici sedicenni. Il titolo allude a una cittadina in provincia di Stoccolma dove sembra non accadere alcunché per i giovani lanciati con impazienza e interrogativi verso la vita e il desiderio. Gli USA hanno acquistato i diritti per un rifacimento del film.

Trailer:


Guarda il film:

Il funerale delle rose


Uno dei film preferiti da Stanley Kubrick (si sente la sua influenza in Clockwork Orange) e probabilmente anche uno dei migliori film mai fatti. Realizzato nel 1969 il film è tanto fresco e straordinario quanto assolutamente innovativo per quei tempi. Ambientato in un ambiente "gay" questo è un film su delle persone, su quello che fanno e che sentono, il fatto che siano gay appare irrilevante. Sono persone vere in un mondo vero che sembrano agire oggi anzichè nel tempo in cui il film venne fatto. Grande merito alla splendida fotografia in bianco e nero, che usando le tecniche disponibili in quegli anni, ci regala un film senza tempo e luogo, sempre attuale. Interviste al cast, inserite nel mezzo delle scene, cambi di tono e stile, improvvisi scoppi di violenza, il tutto miscelato per raccontare una storia universale di ricerca delle identità. Un film imperdibile per gli amanti del cinema.


Scene tratte dal film:


Guarda il film:

Giulia

Vienna, 1934. Due amiche d'infanzia, la borghese Lillian e la ricca e aristocratica ebrea Giulia, sono state separate dalla vita: la prima si è unita ad un noto scrittore ed insegue a sua volta il successo letterario, la seconda, divenuta socialista, è andata a studiare all'estero... Una grande storia d'amore che segna la vita di due donne formidabili. Un film struggente dai valori morali altissimi giocato molto sulla bravura delle interpreti (superlativa la Redgrave)









Trailer:


Guarda il film:

Gocce d'acqua su pietre roventi


Sullo sfondo della Germania degli anni Settanta, Leopold un cinquantenne uomo d'affari conosce Franz, un giovane di 19 anni e lo invita da lui. Ne nasce una storia d'amore. Le cose cambiano quando le rispettive ex-fidanzate riappaiono all'improvviso. Il film è la realizzazione cinematografica di un'opera teatrale di Fassbinder. Nessuna meraviglia quindi se i personaggi sono assai complicati e stravaganti. La sessualità sembra qui la cosa più complicata e difficile del mondo, e forse lo sarà anche, e questo film non ci aiuta certo a comprenderla meglio. Osannato dalla critica.





Trailer:


Guarda il film:

The Trip


Alan Oakley, un giovane scrittore di orientamento politico repubblicano, conosce ad una festa Tommy Ballenger, un giovane militante dei diritti omosessuali. Alan chiede il suo aiuto per scrivere un libro sulla realtà omosessuale, ma subito nasce un ambiguo rapporto tra i due. La pubblicazione del libro li separerà ma i due si ritroveranno molti anni dopo, in Messico: un ultimo viaggio per ritornare in America.








Trailer:


Guarda il film:

For a lost soldier


Per il tema che affronta questo film è molto coraggioso.Viene raccontata, con una serie di flashback, la prima storia d'amore di un ragazzo tredicenne. Mostrandoci questa storia con gli occhi del ragazzo noi apprendiamo quanto essa sia per lui una esperienza meravigliosa e liberatoria. Il film non vuole andare incontro né rassicurare coloro che griderebbero ansiosi contro l'abuso di bambini, né a quelli che in buona fede dicono che tutti i ragazzi di quell'età desiderano persone mature. É un film molto personale che rappresenta con incredibile cura l'epoca e l'ambientazione della coinvolgente storia. Un film da non guardare pensando alla pedofilia ma focalizzando l'attenzione sulla scoperta dell'amore omosessuale in un adolescente gay alla sua prima esperenza (tutti noi vorremmo avere vissuto una storia come questa!).


Trailer:


Guarda il film: