Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Auto Focus


Il film racconta di una storia vera e il bravo regista Paul Schrader sembra utilizzarla per raccontarci molte cose, costruendo un film con diversi piani di lettura. A noi interessa quello che parla di come un omosessuale americano potesse vivere la sua sessualità negli anni '60-'70. Certo molto segretamente, e anche quando gli capita di innamorarsi del suo migliore amico (eterosessuale) deve usare mille stratagemmi per non farsi scoprire. Trascinare l'amico a fare insieme continue orge di sesso con avvenenti e disinibite fanciulle sembra essere una soluzione appagante. Anche quando l'amico si accorge di essere lui l'oggetto del suo desiderio, dopo un'iniziale istintiva repulsione, tutto continua allo stesso modo, magari con qualche piccola concessione in più (masturbarsi insieme guardando video porno). Ma quando la cosa deve finire . . .


Trailer:

Guarda il film:

Avril



Avril, una novizia 21enne, sta per prendere i voti nel convento di Monache Trappiste in cui è stata abbandonata alla nascita. Tuttavia, prima di isolarsi nella Santa Cappella per il ritiro spirituale, la ragazza viene informata da una suora del convento dell'esistenza di un suo fratello gemello, abbandonato insieme a lei, che la Madre Superiora ha mandato in un orfanotrofio. Avril decide di andare alla sua ricerca e giunge in Camargue, dove passerà due settimane di vacanza insieme a lui e ad altri due amici.





Trailer:


Guarda il film:

Amphetamine

Amphetamine
In cinese la parola anfetamine ha un'altra allegoria, che tradotta potrebbe essere: "non è questo il suo destino?". Un incredibile destino è quello che raggiunge improvvisamente un giovane allenatore sportivo eterosessuale chiamato Kafka, in questa appassionante storia d'amore folle. Una notte, la notte in cui si è separato dalla sua fidanzata, Kafka incontra un giovane direttore finanziario chiamato Daniel. Daniel si è trasferito a Honk Kong dall'Australia col compito di riparare i cocci dopo la crisi finanziaria dell'autunno 2008. Daniel, gay dichiarato, fa una sfacciata corte a Kafka che, causa il momento di solitudine e disperazione, cede alle sue avances. La loro storia fa subito scintille e i due uomini sono sicuri che il loro amore saprà superare tutti gli ostacoli che si frappongono tra loro, come i differenti orientamenti sessuali e la dipendenza dalle droghe. Daniel non ha motivi per dispiacersi di questo amore per Kafka. Kafka fa il possibile per ricambiare l'amore di Daniel, cercando di accettarlo nonostante nella sua vita non abbia mai avuto esperienze simili. Ma questa situazione viene complicata da un terribile ricordo... La tossicodipendenza può essere mortale, ma la dipendenza da un amore può essere ancora più fatale. Il regista ha dedicato questo film sul sesso, le droghe e il vero amore a tutti quelli che vivono per amare, ma che finiscono per perdere l'amore della loro vita.

Bullhead


Il film si presenta con lo stile di una tragedia classica contemporanea. Tutta la storia che il film ci racconta (129 minuti che ci tengono attenagliati allo schermo) pesa sulle spalle del protagonista, Jacky Vanmarsenille, uno splendido Matthias Schoenaerts (ingrassato di 27 chili per questo ruolo), il cui corpo massiccio e straziato, minuziosamente fotografato come fosse un San Sebastiano agreste, diventa l'anima stessa del racconto, in contrasto con la fragilità del suo sguardo sofferente, segno di carattere psicologicamente debole e tormentato. All'inizio del film una voce fuori campo ci ricorda che qualsiasi cosa facciamo è impossibile separarci dal nostro passato, "alla fine siamo tutti fottuti". La vicenda si svolge nei dintorni di Limburg, nel Belgio fiammingo. Jacky, un 30enne solitario e disperato che sembra tagliare l'aria che respira, aiuta lo zio nella conduzione di una fattoria di bovini per la produzione di carne, attività strettamente connessa allo squallido sottobosco del mercato illegale degli ormoni che facilitano la crescita del bestiame. Il loro corrotto veterinario li indirizza verso un nuovo cliente, Marc Decuyper (Sam Louwyck), che è uno dei più grossi trafficanti di ormoni delle Fiandre. Decuyper ha appena ucciso un poliziotto che indagava sulla mafia degli ormoni ed ora ha bisogno di allontanarsi dai vecchi giri per distrarre la polizia impegnata nelle ricerche dell'assassino. Jacky è contrario a questo nuovo affare, soprattutto quando scopre che Diederik (Joroen Perceval) è la mano destra del boss. Diederik è un omosessuale che ha molte connessioni con la vita passata di Jacky, a partire da un devastante e grottesco incidente accorso 20 anni prima, che mise in dubbio la virilità di Jacky. Questa loro storia ci spiega anche il motivo per cui Jacky fa continuo uso di testosterone (significativo parallelismo con gli ormoni che vengono dati ai bovini per ingrossarne la muscolatura)... Il film iniziato come un gangster movie, con lo scambio notturno di un carico illegale e le minacce di malavitosi si trasforma subito nella storia dell'emozionanate catarsi dei due principali protagonisti, Jacky e Diederik. Anche per il gay Diederik il passato pesa più del losco presente. Un bellissimo film sull'amicizia, la lealtà, il tradimento e la perdita dell'innocenza, basato sulla vera storia dell'assassinio, occorso nel 1995, all'ispettore veterinario Karel Van Noppen. Il regista ha dichiarato che "Il film è una grottesca tragedia sul destino e su come le nostre vite siano a volte determinate da eventi che non siamo capaci di controllare. E' una storia di persone che vengono condotte agli estremi. Non è una storia di indiani e cowboys, del bene contro il male, ma su come piccoli eventi possano avere disastrose conseguenze su persone che non hanno la sicurezza di se stessi". Candidato dal Belgio agli Oscar 2012 come miglior film in lingua straniera.

Trailer:


Guarda il film:

Aimée & Jaguar

Aimée und Jaguar è la versione cinematografica della vera storia di Lily e Felice presentata nel documentario Love Story. Lily Wust era moglie di un soldato del Reich tedesco impegnato sul fronte orientale e madre di quattro figli: la perfetta donna ariana. Felice Schragenheim era una ragazza ebrea che viveva sotto falso nome, attivamente impegnata nelle attività clandestine della Resistenza. Due donne il cui amore fu più forte dell'odio che avrebbe dovuto separarle. Presentato alla Berlinale 1999, Orso d'Oro ex-aequo alle due attrici protagoniste. Sta diventando un film cult lesbico sia per l'importanza della storia raccontata che per la grande e struggente interpretazione.





Trailer:
Guarda il film:

All over the guy


Una commedia romantica moderna, incentrata sul difficile rapporto di due giovani gay, che racconta della ricerca dell'anima gemella e della difficoltà di crederci e di giocarci fino in fondo la propria vita ed il proprio futuro. Perché è così difficile riconoscere l'amore, riconoscere di essere innamorati ed accettarne le conseguenze? Quali sono le paure che entrano in gioco, complicando e spesso rovinando la felicità delle persone? Il film cerca di rispondere a queste domande offrendo delle belle riflessioni assai utili nella vita di tutti e di tutti i giorni. Film forse un po' didattico ma piacevolissimo e rilassante (grazie anche ad un finale molto accattivante). Consigliabile a chi non sa decidersi e continua a lasciarsi sfuggire ottime occasioni di felicità.





Trailer:


Guarda il film:

Cachorro


Pedro è un attraente dentista gay che vive tra le maglie della comunità omosessuale ursina, fatta di uomini barbuti e possenti, di morbide barbe e solide maniglie dell’amore. 
Pedro conduce una vita sentimentale e sessuale spensierata fino a quando la sorella maggiore Violeta, in partenza imminente per l’India con il suo nuovo amante hippie, non gli chiede di occuparsi del nipotino Bernardo
Cachorro, realizzato a partire dall’omonimo cortometraggio, è l’ultima fatica del regista spagnolo Miguel Abadalejo. Per certi aspetti autobiografico (Abadalejo è un fervido attivista della comunità ursina) il film strizza l’occhio al “dramedy” spagnolo e all’ironia disarmante dei fumetti di Ralph Konig, affermandosi come uno dei prodotti più interessanti del panorama cinematografico contemporaneo. 


Trailer:


Guarda il film:

Amore e altre catastrofi


È giovane, indipendente e si batte perché le diversità diventino uguaglianze. Ha vitalità, entusiasmo, qualche giustificato manierismo da nouvelle vague e quello spirito cinefilo che gli ha permesso un piccolo trionfo personale alla Mostra di Venezia, in più lotta per mitizzare, fingendo di smitizzarlo, l'amore di ogni ordine e specie, ma dividendo bene i ruoli dei tre sessi. L'ha scritto e diretto l'australiana Emma-Kate Croghan, che racconta un giorno qualunque all'università di Melbourne, dove si incrociano le vite, gli studi, le illusioni, i cappuccini e i sospiri di cinque studenti, tre ragazze tra loro variamente legate e due ragazzi. Sarà un puzzle sentimentale etero ed omosessuale, ma non si vive di romanticismo a tempo pieno: ci sono anche la burocrazia degli esami, le multe, la morte di un professore che divora ciambelle, il problema di una casa da dividere con un terzo inquilino, una festa da organizzare e principi e principesse azzurre da trovare e ritrovare.


Trailer:


Guarda il film:

Amore a doppio senso

Mary Carmen fa la cameriera in un bar di New York ed è la ragazza di Valentino, un attore porno dalla duplice identità sessuale. I problemi subentrano quando Valentino diventa l'oggetto dei desideri di Gary, omosessuale dichiarato, e ne ricambia le attenzioni. La vera disputa avviene tra Carmen e Gary, i quali mettono da parte ogni rancore quando Valentino si ammala di AIDS ed ha bisogno di entrambi in un momento tanto difficile.







Scene tratte dal film:


Guarda il film:

Amori in corso


Due ragazze vanno a preparare un esame universitario nella casa di campagna di una di esse. È atteso anche un amico di entrambe. Lui non arriva e le due cominciano a litigare (sono entrambe innamorate dell'assente). Litigano finché non arriva una terza ragazza che si rivela come la fidanzata (vera, non presunta) del giovanotto . . . E' uno dei film più belli di Giuseppe Bertolucci, pieno di poesia, di natura, di piccole cose che diventano grandi, di sentimenti che crescono, di amore detto e non detto che alla fine esplode. La scoperta dell'amore tra le due protagoniste è uno tra i più belli coming out interiori visti al cinema.




Trailer:


Guarda il film:

And then came Lola



Il film s'ispira all'ormai classico cult "Lola corre" e racconta come una talentuosa ma distratta fotografa Lola (Ashleigh Sumner), al vertice del successo sia sul lavoro che in amore, corra il rischio di perdere entrambi se non riesce ad arrivare in tempo ad un cruciale incontro. Ma, come al solito, Lola è in ritardo. Al telefono con la sua nuova splendida ragazza e per lavoro, Lola ha tre opportunità di fare la cosa giusta. In una disperata corsa tra le vie e i retrobottega di San francisco, il tempo corre veloce. Riuscirà Lola nella disperata impresa di arrivare in tempo per reclamare la sua ragazza Casey (Jill Bennett) dalla potenziale rivale Danielle (Cathy DeBuono)? Con una esilarante e impazzita colonna sonora lesbica pop/rock questa commedia romantica vi cattura oltre che per la giocosa vicenda anche per le scene sexy nella camera da letto.


Trailer:


Guarda il film: